Tutorial = Cerchio a canale rovesciato !!!, Offset Rc wheels !!!

« Older   Newer »
  Share  
duca
view post Posted on 24/3/2009, 21:31




un pò di tempo fà feci una scocca da 200mm e montata sul telaio bahhhh "ci vuole + offset e starebbe meglio con un cerchio a canale rovesciato....." allora(be lo sapete che io ho dei flash e poi devo realizzarli :lol: :lol: :lol: :lol: ) proviamo a madificarne uno avevo in casa un orrore di cerchio :sick: :sick:



e via allopera come si può fare? image image
trovato
prendiamo
trapano (meglio a colonna ma non cè l'ho)
vite lunga quanto basta x fermare il cercio nel trapano
dado x bloccare il cerchio alla vite
taglierino



deciso quanto offset facciamo una bella riga sul cerchio su tutta la circonferenza blocchiamo il nostro cerchio sulla vite



infiliamo il tutto nel trapano



appoggiamo il trapano in modo che non si muova accendiamo e con la punta del taglierino
tenuto ben saldo incidiamo lungo la linea tracciata il trapano deve girare in senso orario (x i mancini logicamente in senso anti orario)
se nò il taglierino si inpunta e fate una fatica porca ad incidere



basteranno pochi passaggi per dividere in due il cerchio



ora con la carta vetrata si toglie la bava formatasi
poi giriamo il cerchione in modo che la parte rivolta verso l'interno si vada a trovare verso l'esterno questo perchè sul bordo si trova una striscia in rilievo e inpedirebbe il perfetto accoppiamento tra le due sezioni accendiamo il trapano e con cartavetrata lo eliminiamo



fatto tutto ciò procediamo all incollaggio per rendere il tutto più saldo le due parti che andranno a contatto saranno quelle che prima di modificare il cerchio erano le faccie interna
e quella esterna io per incollare ho usato l'attak e questo è il risultato



lo si vernicia come si vuole
prima era cosi



ora è diventato carino




vi chiederete chi me lo ha fatto fare bastava conprarselo già fatto e io vi rispondo
che tutto ciò aiuta
1 il cervello a restare giovane(e io non lo sono poi cosi tanto)
2 queste cose sono per me un divertimento
3 perchè spendere
buon divertimento
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 17:09

MALATO DI RC

Group:
Member
Posts:
3,215
Location:
Tornanti di Torino

Status:


Grande Duca..... questo 3D mi era sfuggito. Ottimo lavoro clapping clapping clapping
 
Top
1 replies since 24/3/2009, 21:31   515 views
  Share